Muzikinofiabe è una parola composta da MUZIKA: musica, KINO: movimento (termine antico greco) e FIABE: storie che hanno un significato evolutivo.
Il progetto nasce da una forte passione per la danza di Anna, dai suoi tantissimi anni di esperienza nel lavoro con i bambini e dal desiderio di costruire un metodo di lavoro globale della persona: corpo, cuore, mente.
L’incontro con Maja è occasione di rendere protagonista anche la musica e di creare insieme qualcosa di straordinario, proprio come la stima e l’affetto che le unisce.
Muzikinofiabe è un laboratorio dove il bambino ha l’occasione di sperimentare il suo “essere globale, integro”, dove poter sperimentare movimenti, emozioni e pensieri liberamente, ma diretti verso una maggiore comprensione di sé, dell’altro e del mondo circostante.
Accanto alle scuole, con le quali si collabora da anni, l’attività è oggi promossa e attuata anche in collaborazione con le altre associazioni di promozione sociale e/o culturale, con le biblioteche e le librerie per bambini.